Mercati

Europa[+]

Mosca

Con un mercato di oltre 140 milioni di consumatori, la Russia è il paese più grande del mondo, con ampie risorse naturali, e una forza lavoro altamente istruita e tecnologicamente avanzata.
Autronic, nonostante la vastità geografica del territorio, ha scelto di muoversi sul mercato economico della capitale: Mosca, che offre grandi opportunità di crescita.

Varsavia

La Polonia nel suo processo di crescita economica, si è allineata agli standard economici occidentali e, dalla caduta del muro di Berlino, il suo sviluppo ha avuto sempre un trend positivo.
In quel di Varsavia, quando si parla di componenti elettronici, il prezzo ha ancora il suo peso, questo non ha però ostacolato Autronic che, grazie all’elevata qualità, si è posizionata come player di rilievo sul mercato locale.

 

Roma

In Italia, il settore dell’elettronica ha una rilevanza strategica, attualmente l’export oscilla attorno al 20% sul totale delle esportazioni.
Grandi cambiamenti hanno interessato il settore in questi ultimi anni, una maggior specializzazione e un più alto livello di innovazione rendono il mercato italiano, la “punta di diamante” delle politiche economiche Autronic.

Istanbul

Negli ultimi anni, il settore dell’elettronica in Turchia, è cresciuto in modo costante. Dal 2012 la produzione è aumentata del 4,1%, giungendo a 12.4 milioni di dollari di fatturato annuale, e arrivando a rappresentare per il paese circa il 2% del PIL totale.
Vi è molta competizione in questo mercato, ma Autronic ama le sfide e si colloca strategicamente ad Istanbul, penetrando il mercato turco con i suoi prodotti.

Nord America[+]

Los Angeles

La California, il più ricco e popolato Stato degli USA, è un vero leader nel settore dell’elettronica. La cosiddetta “Silicon Valley” è la culla dell’innovazione e dell’avanguardia nel settore, che si sviluppa con ritmi rapidissimi.
Come poteva Autronic non entrare in un mercato così vivace e vitale?

Sud America[+]

Buenos Aires

Nell’ultimo decennio, complice un quadro economico favorevole, l’Argentina si è caratterizzata per una crescente produttività nel settore elettronico. Nel particolare questo settore, ha generato un volume d’affari tale da superare il miliardo di euro di fatturato annuale.
Secondo le previsioni questo trend, si dimostrerà stabile e rimarrà positivo per molti anni ancora, ecco quindi motivata la scelta di Autronic di operare sul mercato sudamericano.

Medio Oriente[+]

Teheran

L’Iran rappresenta una delle principali economie del medio-oriente. Teheran è una capitale caratterizzata da un mercato in forte crescita, e l’industria elettronica occupa un ruolo molto importante nell’economia del paese.
Autronic opera su questi vitali mercati, che offrono forti incentivi per la R&S e i prodotti innovativi.

Estremo Oriente[+]

Bangkok

La capitale thailandese, è il centro dello sviluppo economico del paese.
L'industria elettronica è una delle più grandi di tutta la Thailandia, e vale quasi 30 miliardi di dollari, ecco perché Autronic opera con successo su questo ricco mercato.

Pechino

In questo Paese, il settore elettronico rappresenta il 50% dell’economia, e il suo tasso di crescita annuale è stabile.
Il dinamismo dell’industria elettronica, in rapida e costante crescita, stimola imprese come Autronic a investire su questi mercati, nuovi centri mondiali di innovazione tecnologica.